TANZANIA

 

LETTERE CIRCOLARI

 


Mkiwa, 4 gennaio 2015

(100° lettera))

 

A voi tutti carissimi,

 

che volentieri  leggete le nostre notizie  ora che ho ripreso a scrivervi - sento il desiderio  di trattenermi un poco con voi per farvi partecipi della gioia di questi giorni.

 

Siamo molto occupate tutte, ma piene di riconoscenza verso Dio - Datore di ogni gioia e di ogni bene.

 

Perché  scrivo che  attorno a noi c'è tanta gioia? 

 

Festeggiamo domani sera l'ingresso in Noviziato di dieci  novizie.

Il giorno sei  i primi voti di sei novizie che hanno terminato due anni di noviziato e  i voti per sempre  di cinque suore suono persone deboli e con i propri difetti come tutti ma offrono la loro vita per sempre a servizio di Dio e dei fratelli che  hanno bisogno  di aiuto

Inoltre ci saranno  venti suore che per  un tempo di prova hanno   vissuto nella vita religiosa osservando i voti di povertà castità e obbedienza  Se d periodo  hanno capito che possono continuare a vivere con fedeltà  ciò che hanno promesso  e desiderano  rimanere fedeli  a Gesù  potranno  rinnovare i propri voti impegnandosi  ancora per uno o due  anni prima di fare i voti  per sempre.

 

Siamo piene di  gioia e di riconoscenza a Dio che continua a chiamare  ancora oggi tanti giovani  che non si contentano di essere  cristiani  come tanti, ma desiderano donare qualcosa di più.

Vogliono dare  tutto di se stessi, totalmente a Dio e "senza riserva".

Certo che  non dovremmo finire mai di dire grazie a Dio  per questo dono così grande della vocazione religiosa e sacerdotale. 

Beate quelle famiglie dove Gesù viene e sceglie e chiama  ancora oggi !  

 

Mentre rinnovo i nostri auguri a ciascuno di voi  per un anno  di gioia e di pace,  vi chiedo anche di pregare per tutte queste giovani  che si impegnano  nonostante le proprie debolezze ad "amare Dio con tutto il cuore la mente e il prossimo  come se stessi" ...

 

Cordiali saluti

 

suor Rita e le suore orsoline in Tanzania

 


  inizio