La Congregazione delle Suore Orsoline del S. Cuore di Gesù Agonizzante

 

Scuola Primaria Paritaria  "S.Paolo"

RM1E07400T

Via dell'Assunzione, 2
00168 Roma-Italia
tel./fax.+39.066270297
e-mail:
spaolo.scga@virgilio.it


 

 

V° Concerto di Natale - venerdì, 17 dicembre 2010 - ore 14.45 in Parrocchia e auguri con le maestre

IL CONCERTO con la NEVE...

 

Jingle Bells:  E’ ormai diventata un simbolo del Natale, espressione di gioia dei bambini in uno dei giorni più belli dell’anno.

 

Riposa Ninna nanna tradizionale legata al Natale, cantate in lingua polacca e in italiano.

 

La marcia dei Re Magi: derivata da un’antica melodia provenzale, fu rielaborata da Bizet nel 1872 ed inserita nelle musiche di scena.

 

Nanita nana: tradizionale canto popolare natalizio della Spagna di fine XV secolo.   Cantato in spagnolo e in italiano.

Forza Gesù:   per una volta si ribaltano i ruoli, ed è proprio un bimbo, dal suo lettino, a consolare Gesù per tutto il male che “si vede da lassù”.  (voce solista Emanuele, 5 anni)

 

Happy Christmas: senza dubbio la più celebre delle canzoni moderne sul Natale. Scritta da John Lennon nel 1971. Cantata dalla classe V e dagli ex-alunni, può offrire un momento di riflessione per vedere il Natale come un’occasione per rafforzare l’amicizia fra gli uomini, perché una volta per tutte sparisca l’incubo della guerra.

 

Bianco Natal: scritta da un compositore americano all’inizio del 1940, è ancor oggi una fra le canzoni più diffuse e note al mondo. Canta le classe V

 

Deck the halls: deriva da un’antica danza gallese del XVIII sec., tradizionalmente cantato in tutti i paesi anglosassoni.

 

Adeste fideles:  scritto da un compositore inglese nel 1711 probabilmente ispirandosi  a qualche scritto latino e a qualche antica melodia tradizionale. Cantato dai bambini      in latino e in italiano

 

Noel Noel: versione italiana di un canto natalizio inglese risalente probabilmente al XVI sec., forse di più antiche origini francesi.  

 

Và, dillo alla montagna:  canto spiritual che trasmette gioia e speranza, ancor oggi uno dei canti di Natale più eseguiti negli Stati Uniti.  

 

We wish you a Merry Christmas:  un canto gioioso per augurare a tutti  un Buon Natale

 

Alegria:  “Allegria...come un lampo di vita!”; un invito per tutti, grandi e piccini, a vivere con gioia la vita. Liberamente tratto dal celebre spettacolo “Alegrìa” del Cirque du Soleil.

 

Din don dan:  adattamento del famoso canto natalizio “Jingle bells”che esprime la gioia dei bambini in uno dei giorni più belli dell’anno.

 

Padre Nostro: Un grido d’aiuto in una canzone che diventa preghiera piena di realismo, ma anche di speranza…

 

Carò Gesù ti scrivo : Gesù ti prego vieni a illuminare i nostri cuori soli, a dare un senso a questi giorni duri, a camminare insieme a noi.

 

“Non abbiate paura”:   musica e parole ricordando Giovanni Paolo II, per un momento di preghiera e riflessione. (cantato dalla classe V)

 

Gioia nel mondo : un’atmosfera di gioia e di positività per festeggiare la nascità di Gesù...

 

We are the world: uno dei brani maggiormente legati a Michael Jackson, scritto per un grande progetto benefico a favore delle popolazioni Africane. Un messaggio di unità e fratellanza...

 

Ninna nanna di paceUn messaggio di pace per tutti i bambini arrivati da molto lontano...

 

Buon Natale in allegria:   un canto gioioso per augurare a tutti  un Buon Natale

 

Da ricordare che nel pomeriggio fece una brevissima comparsa la...NEVE

26 febbraio 2018

3 febbraio 2012

17 dicembre 2010

12 febbraio 2010


realizzato FILMATO Video


Scuola dell'Infanzia      Scuola Primaria

pag. ISTITUTO